andrea 7574

Graphtec CE6000 problema fustellatura

Recommended Posts

Buonasera,  ho un problema  con un Graphtec CE6000 . Devo fustellare delle sagome su carta laminata e fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi. Oggi all'improvviso inizia a strappare i fogli in fase di taglio. Ho cambiato la lama, il porta lama, fatto il ripristino del software del plotter e del programma di taglio riportandoli alle impostazioni di fabbrica , ho cambiato materiale da fustellare, ho cambiato la pressione del taglio, lubrificato il portalame... non cambia assolutamente nulla!  Il problema me lo da inserendo il porta lama  nella sezione in avanti per la fustellatura (sto usando una  lama CB15U). Aiuto!  Non so più cos'altro fare!!

Allego foto per rendere meglio l'idea.

PHOTO-2022-02-04-19-46-05.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Translated  Italian.   

Good evening, I have a problem with a Graphtec CE6000. I have to die-cut some shapes on laminated paper and until a few days ago I had no problems. Today suddenly it starts tearing the sheets being cut. I changed the blade, the blade holder, reset the plotter software and the cutting program back to factory settings, I changed the material to be punched, I changed the cutting pressure, lubricated the blade holder ... absolutely nothing changes ! The problem comes with inserting the blade holder in the forward section for die cutting (I'm using a CB15U blade). Help! I don't know what else to do !!

I am attaching photos to give a better idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 4/2/2022 at 22:09, MZ SKEETER said:

Tradotto in italiano.   

Buonasera, ho un problema con un Graphtec CE6000. Devo fustellare delle sagome su carta laminata e fino a pochi giorni fa non avevo problemi. Oggi improvvisamente inizia a strappare i fogli in fase di taglio. Ho cambiato la lama, il portalama, ripristinato il software del plotter e il programma di taglio alle impostazioni di fabbrica, ho cambiato il materiale da punzonare, ho modificato la pressione di taglio, lubrificato il portalama... non cambia assolutamente nulla! Il problema nasce con l'inserimento del portalama nella parte anteriore per la fustellatura (io sto usando una lama CB15U). Aiuto! Non so cos'altro fare !!

Allego foto per rendere meglio l'idea.

Ho risolto il problema utilizzando la lama blu CB09U

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, andrea 7574 said:

Ho risolto il problema utilizzando la lama blu CB09U

  Translated   I solved the problem using the blue CB09U blade

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now